01.
Restyling sito web e UX
Abbiamo completamente rivisto il sito web dell’azienda per renderlo più intuitivo e performante. In particolare, ci siamo concentrati sull’usabilità per rendere più facile al cliente accedere alle informazioni utili sulle visite specialistiche e sui servizi offerti dal centro. Abbiamo anche messo in risalto i contatti del Poliambulatorio Analysis per prenotare con più immediatezza una prestazione.
02.
Brand Image & Graphic Design
Abbiamo studiato una nuova identità visiva per trasmettere fin dal primo impatto un’immagine più professionale e accogliente dell’azienda.
Per valorizzare la modernità del centro e delle sue prestazioni abbiamo scelto un design grafico più accattivante, con una palette colori nei toni del blu, che trasmette fiducia e sicurezza, e del verde, che esprime scienza e serenità.
03.
SEO
Abbiamo identificato le parole chiave nel settore sanitario rilevanti per il posizionamento dell’azienda nei motori di ricerca.
Su questa base abbiamo ottimizzato tutte le pagine e i contenuti, di pari passo con il miglioramento dell’esperienza utente e della velocità di risposta del sito. In questo modo abbiamo contribuito ad aumentare visibilità e traffico organico del sito aziendale.
Dati raccolti 3 mesi dopo la pubblicazione
04.
Google Ads e Campagne Social
Per raggiungere il target di riferimento del polo sanitario e promuovere adeguatamente le prestazioni specialistiche del Poliambulatorio abbiamo impostato una strategia di campagne social e Google Ads.
In questo modo abbiamo raggiunto i potenziali pazienti attraverso una comunicazione mirata e annunci studiati per indirizzare al contatto.