Caso studio

Aerotecnica

Aumentare i contatti, il noleggio e le vendite in un settore molto competitivo

. Il Brief

Aerotecnica è un’importante azienda toscana che si occupa del noleggio e della vendita di piattaforme aeree, escavatori e macchine movimento terra.

L’obiettivo di Aerotecnica era consolidare la presenza nel territorio e aumentare vendite e noleggi in un settore difficile, in quanto molto stagionale. Per questo motivo era necessario scegliere i canali giusti e una comunicazione diretta per andare a colpire il target specifico per il prodotto.

SETTORE

Industria

AREE DI INTERVENTO

Landing page

Campagne ADS

Graphic design

Social Media

Foto e video

VISITA IL SITO

01.

Landing pages

Creazione di Landing Page efficaci e immediate per diverse tipologie di piattaforme e macchinari, per stimolare il contatto diretto e la vendita presso i clienti interessati.

02.

Social Media

Pianificazione dei contenuti per le pagine social dell’azienda con pubblicazioni costanti e studiate per attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.

03.

Foto & Video

Abbiamo realizzato nuovo materiale fotografico e audiovisivo in alta qualità, in modo da veicolare un’immagine professionale attraverso i diversi canali dell’azienda. Ogni contenuto è stato scelto attentamente sulla base dell’obiettivo da raggiungere e della destinazione per rappresentare al meglio l’identità aziendale.

Riproduci video

04.

Graphic Design

Cura e impaginazione grafica del catalogo aziendale in alta qualità per aumentare la brand awareness e la percezione della qualità del servizio.

05.

Campagne Ads

Realizzazione di campagne mirate Google Ads con obiettivi diversi di vendita e promozione.
Selezione di un pubblico molto specifico per aumentare i contatti con i clienti potenziali.

Lead ottenuti
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Impressions
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Tasso di conversione
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I risultati ottenuti grazie alle campagne dopo 3 mesi dalla pubblicazione

Risultati e conclusioni

Aerotecnica è oggi presente online con una Brand Image riconoscibile e realmente all’altezza della sua importanza nel territorio toscano.
I risultati ottenuti attraverso le campagne e l’attività sui social hanno permesso all’azienda di posizionarsi più saldamente nel mercato, acquisendo nuovi contatti da parte di clienti interessati.

È stato bello curare la presenza online di un’azienda già affermata in Toscana ma ancora non ben rappresentata sul web. Questo tipo di passaggio è sempre delicato e siamo felici di aver contribuito all’espansione del business aziendale selezionando e mettendo a punto gli strumenti più efficaci. La collaborazione continua e siamo certi che il futuro ci riserverà nuove soddisfazioni condivise. 

IL TEAM DI ZMOT LAB

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