Caso studio

Francesca Tifi

Lanciare il business di una professionista specializzata in un settore innovativo

. Il Brief

La prima Assistente Virtuale di riferimento in Italia per il coaching e la formazione online, con specializzazione in contabilità da remoto.

L’obiettivo di Francesca Tifi era promuovere la propria attività di Assistente Virtuale, ancora poco conosciuta in Italia al momento della presa in carico del progetto.

La sfida era doppia, in quanto prevedeva anche un duplice target: quello delle aziende e dei professionisti interessati ai suoi servizi e quello delle giovani imprenditrici interessate a seguirne le orme.

Per questo era necessario un restyling completo del sito con contenuti studiati nei minimi dettagli per far decollare la visibilità.

SETTORE

Servizi

AREE DI INTERVENTO

Brand Identity

Website

SEO

 

01.

Sito web

02.

Brand Identity

03.

SEO e campagne Ads

Analisi e strategia SEO personalizzata per ottimizzare la visibilità del sito web e promuovere contatti e conversioni.
Ricerca delle parole chiave significative presso i clienti potenziali per attirare traffico sul sito.

Diminuzione del bounce rate
0 %
Aumento delle ricerche organiche
0 %
Aumento richieste di contatto dal sito
0 %

Dati raccolti 6 mesi dopo la pubblicazione

Risultati e conclusioni

Il restyling del sito di Francesca ha permesso di definire una Brand Image unica e riconoscibile, che trasmette la sua professionalità e affidabilità. Il logo personale e la palette colori distintiva hanno permesso di rafforzare il suo Personal Brand e valorizzarne la percezione da parte del pubblico di riferimento. Inoltre, l’ottimizzazione del sito web e la creazione di contenuti completi e approfonditi sui servizi offerti ha permesso di intercettare clienti interessati e generare nuovi contatti. L’obiettivo è doppiamente raggiunto, sia presso il pubblico di freelance a cui Francesca rivolge i servizi, sia presso il target di aspiranti assistenti virtuali che vogliono imparare da lei.

È stato un piacere lavorare per rafforzare e promuovere il Personal Brand di Francesca, creando un’identità visiva che la facesse emergere in un mercato ancora emergente. La sfida è stata anche quella di incontrare una domanda ancora quasi inesistente in Italia attraverso la descrizione chiara dei servizi offerti e un’adeguata promozione che passava soprattutto attraverso un buon posizionamento. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti e oggi Francesca è una professionista affermata e ampiamente riconosciuta per la sua professionalità e intraprendenza.

IL TEAM DI ZMOT LAB

Lavoriamo insieme

Ti aiuteremo a trasformare la tua idea in un progetto che funziona!