01.
User Experience
Il vecchio sito web dell’azienda era obsoleto e poco funzionale. Abbiamo realizzato un restyling completo per ottenere un nuovo sito web intuitivo, ricco di contenuti ottimizzati e facile da navigare.
Di pari passo con una nuova estetica del sito, abbiamo curato la funzionalità, per permettere all’utente un’esperienza più semplice e orientata al contatto per un preventivo.
Abbiamo focalizzato l’attenzione sulla presentazione dei macchinari laser dell’azienda, evidenziando le loro caratteristiche uniche e i vantaggi competitivi. Ci siamo assicurati di garantire un’esperienza utente ottimale anche su dispositivi mobili per migliorare l’accessibilità e ampliare il pubblico di potenziali clienti. Inoltre, abbiamo sviluppato contenuti multilingua completi e aggiornati per promuovere il brand a livello nazionale e internazionale con la professionalità che meritava.
02.
Social Media & Newsletter
La presenza online di un’azienda non può oggi prescindere dai social media. Per aumentare il pubblico di riferimento e rafforzare il Brand, abbiamo sviluppato le pagine aziendali su Facebook e Instagram e una strategia di comunicazione mirata.
Abbiamo predisposto un piano editoriale per la pubblicazione regolare di post e realizzato contenuti coinvolgenti per promuovere i macchinari laser e l’immagine aziendale. Per acquisire nuovi clienti abbiamo realizzato campagne di digital marketing finalizzate al contatto e alla Brand Awareness.
A completamento della strategia social, abbiamo creato una newsletter dell’azienda per incrementare la lista dei contatti, promuovere i prodotti e fidelizzare i clienti.
03.
Foto & Video
Per la comunicazione del Brand attraverso i diversi canali, servivano contenuti all’altezza di un’immagine professionale. Abbiamo quindi realizzato reportage fotografici e video in alta qualità per accompagnare i contenuti testuali ad immagini di alto profilo.
I contenuti audio e video ci hanno permesso di illustrare efficacemente i sistemi laser, il loro funzionamento e il “dietro le quinte” dell’azienda, migliorandone la percezione presso il pubblico di riferimento. I contenuti sono stati utilizzati sia a completamento del sito web che per la comunicazione sui canali social e i cataloghi aziendali.
04.
Brand Image & Graphic Design
La percezione di un Brand passa anche attraverso l’immagine. A questo proposito abbiamo studiato una nuova Brand Image più elegante e curata dal punto di vista del Graphic Design.
La nuova immagine è stata adottata coerentemente in tutti i canali di comunicazione dell’azienda, dalla grafica del sito ai cataloghi aziendali, per trasmetterne il valore e la professionalità presso il pubblico di riferimento.
05.
Render 3D
Trattandosi di un’azienda con sistemi ad alta tecnologia e configurazioni personalizzabili abbiamo scelto il rendering 3D Per promuovere i macchinari con maggiore efficacia. Abbiamo realizzato render 3D dei macchinari per permetterne una perfetta visualizzazione mantenendo un’estetica pulita e curata.
06.
SEO e Ads
POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Ottimizzare il sito web per renderlo più visibile sui motori di ricerca era fondamentale per aumentare il traffico organico e raggiungere i clienti. Abbiamo condotto un’analisi completa del posizionamento del sito rispetto ai competitor e delle parole chiave pertinenti per il settore.
Su queste basi abbiamo realizzato nuovi contenuti, lavorando sull’ottimizzazione dei tag dei titoli, delle descrizioni delle pagine e della struttura del sito nel suo complesso.
Abbiamo anche implementato la sezione Blog con articoli ottimizzati e mirati ad attirare potenziali clienti. Il risultato è stato un netto miglioramento della visibilità del sito e della sua capacità di generare contatti in target.
CAMPAGNE GOOGLE ADS
Pre promuovere l’azienda e i macchinari abbiamo sviluppato campagne mirate su Google Ads.
Abbiamo utilizzato strategie avanzate di segmentazione e targeting per raggiungere il pubblico di riferimento dell’azienda, garantendo un utilizzo efficiente del budget pubblicitario.
In questo modo abbiamo aumentato la visibilità dell’azienda e generato traffico qualificato al sito web.
Grazie a un’analisi costante delle performance e all’ottimizzazione delle parole chiave, abbiamo migliorato ulteriormente gli annunci e a generato un aumento significativo dei click e delle conversioni.
Dati raccolti 6 mesi dopo la pubblicazione