01.
Brand Naming e logo
A partire dall’ascolto delle esigenze del cliente e dallo studio del settore di riferimento, abbiamo ideato un logo e un Brand Naming rappresentativi dei valori che l’azienda voleva trasmettere. Nello specifico, il legame con le proprie radici, l’appartenenza familiare, il richiamo della terra di origine erano i concetti che il cliente voleva evocare con immediatezza. Lo abbiamo fatto attraverso un naming, MIA – My Italian Ancestry che richiama fin dall’acronimo un’appartenenza italiana per poi esplicitarla nel nome completo.
Un nome facilmente memorabile e rispondente ad una delle principali chiavi di ricerca sul web da parte di chi desidera questo servizio. Allo stesso tempo abbiamo lavorato all’ideazione di un logo che unisse un design moderno all’immagine classica e familiare delle radici, simbolo del legame di discendenza. Il risultato è una Brand Identity che suscita un’emozione immediata ed esprime con chiarezza il servizio offerto.
02.
Visual design e sito web
Il passo successivo è stato studiare un visual design coerente con la Brand Image individuata per ottenere con il sito lo stesso impatto emotivo sul potenziale cliente. Abbiamo quindi scelto una palette colori che unisce i toni caldi e solari del giallo al verde della natura rigogliosa dell’Italia. Il design radioso ed elegante invita a vivere l’esperienza genealogica evocando al tempo stesso le emozioni di un vero viaggio attraverso le proprie radici. Gli elementi grafici in ogni pagina sono discreti e studiati per valorizzare i diversi servizi senza appesantire la composizione. Le fotografie che accompagnano i testi aumentano la percezione di entusiasmo e scoperta oltre ad attrarre il visitatore con splendidi scorci delle città e dei borghi d’Italia.
03.
User Experience
Per favorire l’esperienza dell’utente abbiamo mantenuto il sito snello e facilmente navigabile. Il menu semplice e immediato riporta alla storia del Brand e ai principali servizi offerti al cliente, con un modulo di contatto compilabile in ogni pagina.
L’utente ha così accesso a tutte le informazioni di cui ha bisogno fin dalla Home, con possibilità di approfondirle nelle pagine interne e di spostarsi semplicemente da un servizio all’altro.
04.
SEO e campagne Ads
Per aumentare la visibilità del sito nei motori di ricerca, abbiamo curato tutti gli aspetti della SEO nella realizzazione. Dalla scelta dell’url alla selezione delle parole chiave di interesse fino all’ottimizzazione delle singole pagine e dei loro contenuti. Per ogni pagina abbiamo sviluppato testi completi ed efficaci in lingua inglese, capaci di emozionare con titoli mirati ad attirare l’attenzione dell’utente. Anche questi sono stati concepiti in ottica SEO per contribuire all’ottimizzazione del sito web.
Alcuni esempi di banner delle Campagne Ads