01.
Marmo
Una pagina del sito web è dedicata alle macchine per l’incisione del marmo, con video, foto e testi persuasivi permette di illustrare al meglio le potenzialità dei sistemi laser Ot-Las e le possibilità di lavorazione. Per intercettare le richieste di marmisti e produttori e allo stesso tempo ispirare architetti e designer, abbiamo realizzato diverse campagne ADS mirate all’acquisizione di lead.
Abbiamo raccontato la storia di una piastrella di marmo, dall’estrazione del materiale nella cava fino alla sua lavorazione con il laser. Attraverso il video abbiamo mostrato la bellissima location delle cave di Carrara, in cui sono state realizzato riprese aeree per percepire allo spettatore le stesse emozioni che abbiamo provato noi. Attraverso un voice over in inglese abbiamo raccontato la particolarità delle lavorazioni ad un pubblico principalmente americano, abituato alle produzioni di effetto.
Con un reportage fotografico abbiamo mostrato tutte le fasi e le varie tappe, dalla progettazione al prodotto finito.
02.
Jeans
La pagina del sito dedicata alla lavorazione del jeans mostra le potenzialità esclusive delle macchine laser OT-LAS nel taglio e nella marcatura di questo materiale. L’obiettivo è anche quello di sottolineare i vantaggi del laser per l’industria del denim sia dal punto di vista produttivo che da quello ambientale.
Abbiamo realizzato un video che illustra in modo accattivante la storia del jeans, dalla sua scoperta fino all’industrializzazione, per arrivare alle innovazioni introdotte dai sistemi OT-LAS. La storia nel video è narrata con un succedersi di apposite grafiche e disegni realizzati dal nostro team e riprodotti sul jeans attraverso il laser di OT-LAS. Una voce over narra l’evoluzione attraverso le epoche della lavorazione del jeans, mentre le immagini coinvolgono lo spettatore e mostrano al contempo la qualità della lavorazione.