VISUAL DESIGN – L’APPARENZA INGRANA

Rendering 3D: perché le dimensioni contano

Come usare il rendering 3D per promuovere il tuo business e ottimizzare tempi e investimenti.

Il rendering 3D è lo strumento perfetto per promuovere il business di architetti, designer e imprenditori. Grazie alla creazione di modelli tridimensionali estremamente fotorealistici, puoi mostrare ai clienti progetti, prodotti e oggetti ancora da realizzare.

La vista è uno dei sensi più importanti nel marketing di un’azienda e avere la possibilità di illustrare nel dettaglio le tue proposte è un decisivo valore aggiunto. Ma il rendering 3D può esserti utile anche in altri modi. Ecco tutti i vantaggi per la tua comunicazione.

Che cos'è il rendering 3D e a cosa serve?

Per rendering 3D si intende la simulazione realistica di un oggetto o un progetto attraverso la modellazione tridimensionale. Il risultato è un render, ovvero una rappresentazione digitale, che se ben eseguita è in tutto e per tutto simile a una fotografia.
Inoltre, essendo visualizzabile in tre dimensioni, permette di cogliere le caratteristiche del modello riprodotto da ogni punto di vista. Per questo è una tecnica molto utilizzata per:

Che differenza c'è tra rendering 3D e render 3D?

Semplicemente, il rendering 3D è il processo con cui il modello tridimensionale viene trasformato in un’immagine fotorealistica finale. L’immagine ottenuta al termine di tutte le modifiche si chiama appunto render.

Per chi è utile il rendering 3D?

Come è facile immaginare, le potenzialità del rendering 3D sono utili in diversi settori.
Particolarmente apprezzato da designer, architetti e costruttori che desiderano illustrare i propri progetti con efficacia, è altrettanto utile per le agenzie di comunicazione e le aziende.
In particolare è uno strumento prezioso per:

Quali sono i vantaggi dei render 3D nella comunicazione?

Quando vuoi promuovere la tua azienda attraverso un sito web, i social media o altri canali di comunicazione, l’uso dei render 3D ti offre diversi vantaggi interessanti.
Ti permette infatti di ottenere foto e video della tua azienda o del tuo prodotto con costi e tempi molto più ridotti di uno shooting vero e proprio; puoi inoltre promuovere nel tuo e−commerce varianti e personalizzazioni di prodotti ancora da realizzare e presentare ai tuoi clienti prototipi e idee apportando modifiche in modo facile e rapido.
Infine puoi realizzare campagne pubblicitarie con scenari complessi, realistici o fantastici con una perfetta verosimiglianza.

Ti piacerebbe lavorare con noi per promuovere il tuo business?