SEO per e-commerce

Aumenta le vendite con il nostro servizio di SEO per e-commerce.

Vuoi aprire un e-commerce o ne hai già uno che non vende abbastanza? Il nostro servizio SEO per e-commerce è pensato per ottimizzare al meglio il tuo negozio online e aumentare traffico e vendite del tuo sito.

Attraverso una strategia SEO personalizzata e gli strumenti necessari per l’implementazione e il monitoraggio dei risultati, aumentiamo concretamente le performance del tuo shop online. Richiedi una consulenza SEO per attirare più visite sul tuo sito e-commerce e convertire efficacemente i contatti in vendite.

Facciamo trovare il tuo shop online a chi è in vena di acquisti.

Analisi e consulenza: tutti i dati per il tuo successo.

Realizzare un sito e-commerce è come inaugurare un negozio virtuale. Ma, per quanto accattivante  o ricco di prodotti o servizi, servirà a ben poco se nessuno lo vede o se il processo di acquisto non funziona come dovrebbe. Il primo passo per aumentare le tue vendite è un’analisi dettagliata del tuo e-commerce e del tuo settore di riferimento. 

L’obiettivo è capire quali sono gli aspetti da migliorare e gli errori tecnici da risolvere per attirare i clienti e invogliarli all’acquisto. A volte può trattarsi di una scarsa visibilità del sito sui motori di ricerca, altre volte di un percorso di vendita poco intuitivo o scorrevole per l’utente. Inoltre, analizziamo i tuoi competitors online, i tuoi clienti potenziali e le parole chiave con cui cercano i servizi o i prodotti che offri. Con una relazione accurata di tutti questi fattori individuiamo le criticità su cui intervenire per garantire al tuo e-commerce l’efficienza che merita. 

Strategia marketing personalizzata: SEO su misura per il tuo e-commerce.

Una volta individuati i punti chiave per un’azione mirata, provvediamo a elaborare una strategia SEO personalizzata

A cosa serve la SEO per un e-commerce? Semplicemente a ottimizzare ogni pagina del sito per migliorarne le performance e far sì che i tuoi prodotti o servizi intercettino facilmente chi ne ha bisogno. A questo scopo progettiamo i contenuti e l’alberatura del sito in base alle keyword di interesse e al percorso di acquisto ideale per l’utente. Progettiamo le schede prodotto nei minimi dettagli e ti forniamo tutte le indicazioni necessarie per ottenere più conversioni e aumentare le vendite.

Ottimizzazione e report finale: come gestire un e-commerce che vende.

Inseriti tutti i contenuti e predisposto il tuo e-commerce, ci assicuriamo di renderlo ancora più efficace attraverso la SEO. Questo significa intervenire sul codice e sui contenuti, ottimizzare le immagini e aumentare la qualità del sito per favorirne il posizionamento

Per misurare i risultati ottenuti, impostiamo correttamente le statistiche del sito e gli obiettivi da monitorare.  Infine, ti forniamo una relazione sul lavoro svolto e tutti i consigli utili per la futura gestione del sito. Nell’arco di alcuni mesi registrerai l’aumento di traffico e vendite desiderato.

Perché
scegliere noi

01. Esperienza professsionale.

Il nostro team mette a tua disposizione l’esperienza maturata in anni di collaborazioni al fianco di aziende e professionisti. Per l’ottimizzazione SEO del tuo e-commerce puoi contare su competenze specifiche e sempre aggiornate e su una completa affidabilità.

02. Attenzione ai tuoi obiettivi.

Ogni caso è diverso e ci guardiamo bene dalle formule standard. Le azioni e la strategia che implementiamo per te saranno sempre il frutto dello studi attento del tuo brand, dei tuoi obiettivi e del tuo settore di riferimento.

03. Un progetto integrato per la tua crescita.

Per il tuo progetto di business, ti assistiamo con tutti i servizi necessari allo sviluppo. Dalla consulenza strategica alla realizzazione di foto e contenuti efficaci, fino alla gestione dei canali di distribuzione. Un unico referente per gestire tutto con la massima semplicità.

Contattaci se: