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Come vendere un prodotto a partire da una brand identity unica
Pr7 Elettroplan è il software che permette ad aziende e professionisti di impostare in modo semplice e veloce preventivi di impianti elettrici e termoidraulici e di gestire agevolmente la documentazione.
Per promuovere l’azienda, abbiamo studiato un piano di comunicazione che rendesse il brand unico e riconoscibile, distinguendolo da altri tool e gestionali di preventivazione. In prima analisi, abbiamo effettuato il restyling della brand identity e realizzato un nuovo sito comprensivo di e-commerce, per permettere l’acquisto online attraverso diversi piani di abbonamento. Per creare un sito web più performante abbiamo curato il copywriting dei testi e l’ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO, oltre a studiare un visual design più rappresentativo delle caratteristiche “smart” del prodotto. Infine, abbiamo creato delle campagne ADS differenziate per promuovere l’identità del brand e incentivare la vendita del prodotto presso un pubblico in target.
Cliente:
Servizi offerti:
- Visual Design
- Sviluppo e-commerce
- SEO e copywriting
- Campagne ADS
- Video
01.
Visual design
Per un visual design più efficace e accattivante abbiamo studiato un restyling della brand identity aziendale. L’obiettivo è stato ottenere un’identità visiva contemporanea e un logo pulito e di immediata riconoscibilità. In questa ottica, abbiamo scelto font e colori più freschi e di impatto che si adattano perfettamente anche al layout del sito web.
Per la promozione del brand abbiamo, realizzato anche un video che illustra i vantaggi dell’acquisto di Pr7 Elettroplan e affronta il tema in tono scherzoso e giovanile, creando una narrazione divertente e memorabile.
Font Pr7 Elettroplan
Colori Pr7 Elettroplan
#464646
#ef8a62
#66b7a5
02.
Sviluppo e-commerce
Per agevolare la vendita del prodotto, abbiamo sviluppato un sito e-commerce con Woocommerce, per ottenere un risultato chiaro, intuitivo e funzionale. La nostra priorità è stata rendere facile e immediato il percorso di acquisto così come il download della prova gratuita.
Nella sezione Piani e Prezzi, l’utente può scegliere tra 3 pacchetti disponibili, in base al numero di postazioni necessarie. Può anche scegliere se attivare un abbonamento annuale o trimestrale secondo le preferenze di acquisto. I passaggi per l’acquisto sono diretti e immediati: dall’accesso e la creazione di un account personale fino al pagamento con il metodo prescelto. Allo scadere dell’abbonamento, l’iscrizione si rinnova in automatico, salvo recesso da parte dell’utente. Infine, abbiamo progettato una sezione “Manuale”, con video dedicato, in cui vengono spiegati in modo chiaro e conciso tutti i passaggi per utilizzare il software.


04.
SEO e campagne Ads
Per il sito web, abbiamo realizzato contenuti completi strutturati in ottica SEO e ottimizzato il sito per le ricerche organiche su Google. Oltre a creare i presupposti per incontrare la domanda abbiamo realizzato campagne mirate per raggiungere i clienti potenziali.
Abbiamo creato le campagne Google Ads in due diverse fasi: prima con l’obiettivo di promuovere la riconoscibilità brand e il download della demo gratuita, poi per incentivare la vendita degli abbonamenti, puntando in particolare su quelli annuali. In questo modo abbiamo divulgato lo storytelling sull’azienda e il prodotto rappresentandone al meglio i vantaggi e la semplicità di utilizzo.
Alcuni esempi di banner delle Campagne Ads









”
Il Marketing non è più riguardo le cose che fai, ma riguardo le storie che racconti”
Seth Godin
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