01.
Visual Design
Abbiamo studiato un design elegante e ordinato, che richiama i colori dell’olio e del sole di Puglia, creando un’esperienza visiva coinvolgente in linea con la palette distintiva del Brand.
Abbiamo anche aggiunto elementi grafici, in richiamo alle decorazioni caratteristiche che contraddistinguono le confezioni regalo Ligorio, e icone minimali che rispettano la leggibilità.
02.
E-commerce e User Experience
Abbiamo realizzato un sistema di e-commerce flessibile e di facile navigazione, che permette l’acquisto dei prodotti sia in base alle cinque varietà di olio extravergine che in base alle confezioni regalo.
Abbiamo ottimizzato l’esperienza dell’utente grazie a un’interfaccia intuitiva e immediatamente fruibile sia da desktop che da mobile.
03.
Creazione contenuti
Sulla base delle indicazioni ricevute dal cliente abbiamo creato contenuti testuali, visivi e fotografici che ne riflettessero i valori e l’essenza. Abbiamo realizzato testi persuasivi che descrivessero le varietà di olio in modo allettante e coinvolgente e guidassero con chiarezza i potenziali clienti verso l’acquisto.
Inoltre abbiamo realizzato un servizio fotografico professionale per presentare i prodotti con la qualità che meritano anche dal punto di vista visivo. Infine abbiamo realizzato video destinati ai reel sui profili dell’azienda per uno storytelling coinvolgente del Brand.
04.
Social Media Marketing
Parallelamente alla creazione dell’e-commerce abbiamo preso in gestione i profili social dell’azienda e attuato strategie di social media marketing per promuoverla presso il pubblico di interesse.
In particolare, abbiamo realizzati campagne social mirate ad aumentare la conoscenza del Brand e le vendite dei prodotti.