01.
Brand Identity
Restyling della Brand Identity attraverso un’immagine aziendale più professionale e moderna, a partire dal logo. L’innovazione del font e del pittogramma comunicano con immediatezza il dinamismo dell’azienda. La scelta del colore blu trasmette l’affidabilità e la costanza del Brand, mentre un nuovo payoff richiama l’esperienza pluridecennale e il radicamento nel territorio fiorentino.
02.
Sito web
- Restyling del visual e della Brand Image per trasmettere affidabilità ed efficienza attraverso un’immagine più professionale e un logo rinnovato
- Cura della User Experience per consentire all’utente una navigazione più semplice e immediata, sia nella consultazione dei prodotti che nella richiesta di contatto
- Sviluppo di testi accurati e ottimizzati per descrivere i macchinari e l’azienda in modo esaustivo e incontrare facilmente le ricerche del pubblico
- Revisione delle pagine e dei contenuti in ottica SEO per soddisfare i criteri di valutazione del sito da parte dei motori di ricerca
03.
Social Media
Gestione dei canali social aziendali con un tono di voce rassicurante, professionale e al tempo stesso vicino agli utenti. Pubblicazione regolare di informazioni sui macchinari disponibili e le novità riguardanti l’azienda per aumentare la Brand Awareness e aumentare i contatti al sito.
04.
Foto & Video
Produzione di reportage fotografici e video aggiornati e professionali per comunicare con efficacia l’azienda e i suoi prodotti attraverso i diversi canali, dal sito web ai social media, fino ai cataloghi e alle brochure offline.
05.
SEO e campagne Ads
POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Per migliorare l’ottimizzazione del sito sui motori di ricerca abbiamo adottato diverse strategie. È stata riorganizzata la sitemap e proposta un’alberatura più fruibile e navigabile dagli utenti, basata sulle categorie di macchinari più ricercate.
Abbiamo ampliato il numero di keyword da posizionare e abbiamo individuato parole chiave legate al prodotto per intercettare ricerche transnazionali e commerciali. Abbiamo sviluppato contenuti specifici per le categorie di prodotto in modo da intercettare utenti interessati sulla base della keyword research.
Abbiamo riprogettato le schede prodotto, sia per renderle maggiormente fruibili ed efficaci che per raggiungere l’obiettivo di un miglior posizionamento online. Abbiamo ottimizzato tutti i titoli e i contenuti delle pagine, aggiungendo anche tag title e meta description per aumentare la percentuale di click (CTR).
CAMPAGNE GOOGLE ADS
Per realizzare campagne Google Ads efficaci abbiamo ascoltato le esigenze del cliente in merito ai macchinari su cui puntare ed effettuato un’analisi sulle principali chiavi di ricerca. Abbiamo creato Ads per il territorio nazionale e internazionale con traduzioni in lingua tedesca e abbiamo settato le campagne per intercettare un target di nicchia con apposite parole chiave. Infine abbiamo monitorato i risultati con report mensili sulle performance ottenute.
Dati raccolti 6 mesi dopo la pubblicazione