01.
Restyling sito web e UX
Abbiamo completamente rivisto il sito web dell’azienda per renderlo più intuitivo e performante. In particolare, ci siamo concentrati sull’usabilità per rendere più facile al cliente accedere alle informazioni utili sulle visite specialistiche e sui servizi offerti dal centro.
Abbiamo incluso nel sito web del Centro Medico Europa una sezione dedicata al Centro Laser in modo da presentarla correttamente come parte integrante del centro. Abbiamo anche messo in risalto i contatti del Centro Medico per prenotare con più immediatezza una prestazione.



02.
Brand Image & Graphic Design
Abbiamo studiato una nuova identità visiva per trasmettere fin dal primo impatto un’immagine più professionale e affidabile dell’azienda.
Per valorizzare la modernità del centro e delle sue prestazioni abbiamo scelto un design grafico più accattivante, con una palette colori nei toni del blu che trasmette fiducia e sicurezza. Inoltre abbiamo reso più coerente la Brand Image del Centro e del Centro Laser al suo interno.

03.
SEO
Abbiamo identificato le parole chiave nel settore sanitario rilevanti per il posizionamento dell’azienda nei motori di ricerca.
Su questa base abbiamo ottimizzato tutte le pagine e i contenuti, di pari passo con il miglioramento dell’esperienza utente e della velocità di risposta del sito. In questo modo abbiamo contribuito ad aumentare visibilità e traffico organico del sito aziendale.
Dati raccolti 3 mesi dopo la pubblicazione
04.
Google Ads e Campagne Social
Per raggiungere il target di riferimento del polo sanitario e promuovere adeguatamente le sue prestazioni e campagne del Centro Medico abbiamo impostato una strategia di campagne social e Google Ads.
In questo modo abbiamo raggiunto i potenziali pazienti attraverso una comunicazione mirata e annunci studiati per indirizzare al contatto.
